Coach : il tuo Psicologo trainer personale

 

 

Coach, nell’originale inglese, è la carrozza.

Il verbo to coach vuol dire: essere portati in carrozza. Ma anche: studiare, istruire, preparare e prepararsi.

Lo psicologo-coach è il professionista che ti porta a sviluppare le tue capacità generali di affrontare la vita, a migliorare la tua personalità, a riuscire prima di tutto nella quotidianità, e quindi anche negli studî, nella salute, nel campo del lavoro e delle relazioni personali e sociali.

Se vuoi migliorare la tua competenza psicologica e la tua capacità di sviluppare la vita con successo, lo psicologo-coach, il mental coach esperto che conosce a fondo la psicotecnica più adatta per te, può essere la carta vincente per il tuo futuro migliore.

Lo psicologo-coach è il life-trainer, che ti prepara e ti accompagna ad affrontare efficacemente le sfide esistenziali che la vita pone a tutti noi.

Il coach in ambito sportivo o di lavoro o di studio è l’insegnante privato o l’allenatore sportivo. Coach è allora il tecnico che prepara uno studente, un apprendista, un atleta, a sviluppare le sue performance fisiche o di esecuzione materiale dell’attività.

Nello sport: il coach è un esperto delle tecniche sportive di allenamento, che porta il ciclista a pedalare più veloce o la squadra dei calciatori a mettere a segno un maggior numero di goal.

Nello studio o nel lavoro: il coach è l’esperto dell’inglese e delle tecniche per apprenderlo, che ti porta a padroneggiare questa lingua, oppure l’esperto del marketing e del branding, che ti aiuta ad avere successo nei mercati e nella comunicazione.

Ma quando è in gioco tutta la tua vita, la tua capacità di godere ogni giorno dell’esistenza, la possibilità di diventare il meglio di te e di ottenere quello che meriti: allora lo psicologo mental coach di psicotecnica diventa davvero la tua arma segreta.

Lo psicologo coach esperto di psicotecnica non ti insegna materialmente a parlare l’inglese o a correre più veloce, ma ti porta a ritrovare le tue potenzialità sopite, le tue motivazioni apparentemente sfiduciate, la tua capacità di ottenere il meglio che sai, e anche di più.

Le tue capacità psicologiche vengono prima di ogni tua performance materiale. Certo: per ottenere un risultato devi possedere anche le opportune competenze tecnico-operative. Ma se ti manca la convinzione, la motivazione, la serenità, se non sei al meglio nel tuo atteggiamento verso le cose, allora è ben difficile riuscire veramente.

Grazie al coach di psicotecnica: non ti metti improvvisamente a suonare il violino o a correre i 100 metri in 10 secondi, ma ri-trovi tutta la tua forza e la capacità di credere in te e di diventare quello in cui credi.

Si dice che: chi ti aiuta a prendere un pesce ti sfama per un giorno. Ma il mental trainer esperto di psicotecnica ti accompagna e cresce con te, insegnandoti veramente a pescare, mentre ti conduce a vivere con sempre maggiore pienezza tutta la tua vita.

 

CHIAMACI !

Ti stiamo aspettando