



Per capire bene che cosa è stata l’Ambulanza Radiologica realizzata dal nonno Felice nel 1915 può riuscire utile coinsultare la spiegazione che ne da lui stesso, depositata attualmente anche presso Archive.org.
Qualche elemento documentale sull’ambulanza radiologica del nonno si trova in una pagina del Ministero della Difesa Italiano, dove si ricorda anche che: “È la ditta Balzarini, su progetto di Felice Perussia, a costruire ambulanze radiologiche militari, per l’Esercito Italiano e per la Croce Rossa. Tuttavia l’idea di mantenere in uso apparecchiature radiologiche trasportabili a dorso di mulo, già sperimentata precedentemente con successo, non viene comunque abbandonata, in quanto consente maggiore versatilità di trasporto anche in caso di vie di comunicazione impervie, o di difficoltà a reperire pezzi di ricambio per le vetture, o di carenza di carburante”
Felice PERUSSIA: da una buona quarantina d’anni sono psicologo clinico professionista, poi anche professore ordinario di Psicologia Generale in Università. Ho maturato una lunga e approfondita esperienza nella consulenza psicologica personale, individuale e in gruppo, collaborando con centinaia (o forse: migliaia) di persone, nell’arco di molti anni. Faccio base, con un gruppo di brillanti colleghe, principalmente a Milano 3474753143