Storia della Psicologia : Corso Universitario

Piaget, Jung, Freud, Skinner, James, Watson, Pavlov e il suo cane a passeggio per la psicologia

 

Da molti anni tengo il Corso di Storia della Psicologia nell’Università degli Studi di Torino. Attualmente tale Corso di Storia della Psicologia si rivolge principalmente agli studenti della laurea triennale.

La storia della psicologia è talvolta sottovalutata, specie da chi ignora il fatto che la storia, nonostante quello che può sembrare a qualcuno, è sempre e solo storia contemporanea.

Non essere ingenuo: studia con grande attenzione la storia della psicologia e ti renderai conto che solo così acquisisci gli strumenti più efficaci per essere uno psicologo di successo negli anni Duemila.

Avrai anche poca concorrenza, perché pochi se ne rendono conto. Il che ti offrirà un enorme vantaggio competitivo sui tuoi colleghi più sprovveduti.

Puoi anche non crederci adesso. Ma te ne renderai conto da grande. Auguri!

 

 

 

 

Per chi visita le pagine di Perussia.it con il fine di affrontare un esame all’Università, di seguire la Tesi di Laurea o comunque perché si sta formando in Psicologia all’Università degli Studi di Torino, è assolutamente necessario: verificare sempre il sito docente, aggiornato presso il Dipartimento di Psicologia, che fa da sito ufficiale per ogni dettaglio.

 

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi