Storia della Psicologia – Corso per la laurea triennale

 

Il corso di Storia della Psicologia, propedeutico per la Laurea Triennale, offre una panoramica dello sviluppo storico della Psicologia, illustrando i vari periodi attraverso i quali esso si snoda: dalla psicologia filosofica, alla psicologia scientifica fino a giungere al contesto contemporaneo. Saranno in particolare descritti e discussi i più importanti paradigmi della psicologia scientifica dal 19° secolo a oggi. Di ciascuno saranno analizzati i fondamenti concettuali, i risvolti epistemologici e metodologici e le applicazioni ad alcuni dei principali temi e problemi della disciplina.

 

 

 

Per chi visita le pagine di Perussia.it con il fine di affrontare un esame, di seguire la Tesi di Laurea o comunque perché si sta formando in Psicologia all’Università degli Studi di Torino, è assolutamente necessario: verificare sempre il sito docente, aggiornato presso il Dipartimento di Psicologia, che fa da sito ufficiale per ogni dettaglio.

 

 

 

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi