Ricerche psicologiche di mercato – Corso anni ’90 per la Laurea Quinquennale

 

Negli anni Novanta ho tenuto, con qualche frequenza, il Corso di Tecniche psicologiche per la ricerca di mercato, con relative esperienze pratiche guidate, per il quinto anno dell’allora Laurea quinquennale in Psicologia.

Il Corso di Tecniche psicologiche per la ricerca di mercato, che ne affiancava altri più istituzionali, è nato da una lunga esperienza personale e professionale come ricercatore nell’ambito della ricerca d’opinione e di mercato, quantitativa ma soprattutto qualitativa, sviluppata anche come responsabile di importanti Istituti di Ricerca e di Consulenza privati.

Nella circostanza ho prodotto una versione ulteriore della mia classica Introduzione alle ricerche di mercato:

 

 

 

Diversi aspetti delle ricerche psicologiche di mercato vengono ripresi anche nel corso di Storia della Psicologia.

 

Per chi visita le pagine di Perussia.it con il fine di affrontare un esame, di seguire la Tesi di Laurea o comunque perché si sta formando in Psicologia all’Università degli Studi di Torino, è assolutamente necessario: verificare sempre il sito docente, aggiornato presso il Dipartimento di Psicologia, che fa da sito ufficiale per ogni dettaglio.

 

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi