Psicologia per gli Italiani

Psicotecnica TV

 

 

Da molti anni, Felice Perussia opera intensamente per la diffusione e per la divulgazione ad alto livello delle conoscenze psicologiche. L’obiettivo principale di questo sforzo è di offrire agli studiosi, agli scienziati, agli studenti, ai professionisti e soprattutto ad ogni cittadino, la possibilità di conoscere direttamente le discipline psicologiche, anche in tutti i loro aspetti e modi di intervento.

Tra l’altro: Perussia ha prodotto, e messo nella libera disposizione di tutti attraverso internet, una lunga serie di video che presentano nel dettaglio e con precisione scientifica molti aspetti delle psicologie-psicotecniche.

Partendo dal lavoro svolto nell’ambito della ricerca e della formazione universitaria, questi interventi formativi e informativi offrono, allo studente e allo scienziato, un aggiornamento continuo alle discipline psicologiche; così come affiancano il cittadino-utente nella sua scelta di rivolgersi alla consulenza psicologica, cosicché questa possa intervenire alla luce di un consenso sempre più libero e pienamente informato.

La psicologia-psicotecnica ha compiuto grandi passi avanti, ma può crescere ulteriormente solo se si diffonde una chiara consapevolezza, in modo trasparente presso tutta la comunità, di quanto le psicologie in generale e più in particolare le psicotecniche siano scientificamente fondate e di quanto possano risultare utili per il miglioramento del benessere quotidiano di tutti noi.

 

 

Psicotecnica TV

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi