Perussia preside della Facoltà di Psicologia all’Università di Torino, 1997-2000

Felice Perussia, vestito da Preside della Facoltà di Psicologia all’Università di Torino, nel 1998

 

Nel 1997, all’Università degli Studi di Torino abbiamo fondato la Facoltà di Psicologia.

Stavamo premendo per ottenere questo importante risultato già da molto tempo, in particolare sin dalla fondazione del Corso di Laurea in Psicologia, presso la Facoltà torinese di Magistero, nel 1989.

Personalmente ho sempre caldeggiato la possibilità per la Psicologia di rendersi autonoma rispetto ad ogni altra disciplina. Tale disposizione, che ho sempre coltivato da quando mi occupo della nostra scienza-professione, si è particolarmente attivata nel momento in cui sono arrivato a Psicologia di Torino, nel 1989 appunto, come professore di Psicologia Generale.

Nel 1997, i colleghi hanno avuto la cortesia di eleggermi primo Preside della Facoltà. Li ringrazio ancora per l’immeritata stima. Per inciso: mi hanno eletto all’unanimità (ci sono state anche due schede bianche, ma eravamo pure due candidati che ci presentavamo – quanto meno formalmente – all’orgine del dibattito sul tema; entrambi presenti alla votazione).

Sono stati tre anni di lavoro molto intenso, con la collaborazione convinta di tanti colleghi intelligenti e fattivi.

Negli anni, le cose sono sempre andate avanti e successivamente, diventati ormai per legge un Dipartimento, continuiamo a fare il meglio possibile.

Possiamo dire che ne è valsa la pena. Molto bene!

 

 

 

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi