L’ipnosi in ambito sanitario: Policlinico di Torino, maggio 2015

I relatori del Corso: Sabbatino, Stocchino, Perussia, Rolla, Durando

 

Il 27 maggio 2015 si è tenuta a Torino, presso l’Aula Magna “A.M. Dogliotti” del Policlinico universitario le Molinette una giornata-corso, a carattere introduttivo, di aggiornamento sulle “Applicazioni dell’Ipnosi in ambito Sanitario”.

Felice Perussia ha condotto la prima parte della mattinata, con tre moduli che hanno affrontato: A) Le teorie e l’evoluzione dell’ipnosi; B) La evidence based clinical hypnosis; C) Alcuni semplici esercizi esperienziali in aula con i partecipanti.

Gli altri eccellenti relatori dell’interessante incontro sono stati: Stefania Durando, Sonia Sabbatino, Stefania Stocchino ed Enrico Rolla.

L’incontro è nato, di concerto con l’IPASVI, dalla volontà di promuovere e di far conoscere l’ipnoterapia evidence based al corpo sanitario ospedaliero, per presentare i possibili impieghi dell’ipnosi in particolare nell’ambito dello stress e per favorire il benessere psicofisico.

 

l’Aula Magna “A.M. Dogliotti” del Policlinico universitario le Molinette durante il Seminario

 

 

Obiettivo del corso è stato in primo luogo quello di fare acquisire ai partecipanti, come prima introduzione, alcuni principi base dell’ipnoterapia così come alcuni loro ambiti applicativi nella pratica sanitaria e particolarmente in quella ospedaliera.

Felice Perussia durante l’introduzione generale

 

Il luogo del Seminario formativo è stata la struttura che oggi si chiama Azienda Ospedaliero-Universitaria A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino, ma che resta nella memoria storica appunto con il nome di Policlinico delle Molinette.

 

 

 

 

 

 

La conoscenza pratica, scientificamente ben fondata ed evidence based, della psicotecnica ipnotica è sempre di più al centro della competenza indispensabile ai professionisti sanitari più avanzati.

Per conoscere veramente l’ipnosi, lo strumento chiave è il MANUALE COMPLETO DI IPNOSI di Felice Perussia, edizione originale pubblicata da Psicotecnica, che trovi immediatamente su Amazon.       

Se sei Psicologo, Medico, Operatore Sanitario, puoi finalmente iscriverti al Corso Base di Ipnosi a Psicotecnica, per imparare davvero l’ipnosi seriamente. Molti Colleghi che lo hanno seguito, in questi ultimi vent’anni, ne hanno ricavato importanti strumenti operativi pratici (scientificamente bene inquadrati) per ottenere ottimi risultati nella professione.

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi