Serie online: Scoperta della PSICOTECNICA

 

Stiamo pubblicando progressivamente un seminario in 10 lezioni, che riprende nel dettaglio (quasi un audiolibro con chiose e approfondimenti) il testo integrale della Memoria sulla scoperta della psicotecnica.

Le lezioni sono in video, ma si possono tranquillamente ascoltare come podcast, essendo più simili a una trasmissione radio che a un programma televisivo.

Si tratta di una serie di 10 lezioni, ciascuna di 45 minuti circa, per un totale di 7 ore e un quarto di corso. Sono pubblicate sul nostro canale youtube.

Le ho accorpate in una playlist dal titolo “Scoperta della Psicotecnica” dove è possibile seguirle una di seguito all’altra:

 

 

Le 10 lezioni, della durata ciascuna di tre quarti d’ora circa, sono rilasciate con cadenza regolare: il lunedì, il mercoledì e il venerdi alle 15.15 circa. A partire da lunedì 5 novembre 2018.

E’ difficile pensare che si tratti di un ciclo di interventi dalla partecipazione plebiscitaria.

Si tratta piuttosto di un seminario avanzato per persone curiose e interessate che hanno già approfondito a un certo livello i temi della psicologia.

E’ sicuramente utile per tutti gli studenti, ma va considerato come un Corso a livello di Laurea Magistrale o di Specializzazione o di Dottorato.

Si tratta soprattutto di un approfondimento per psicologi veri e propri, per psicologhe che operano nel settore e che padroneggiano già con una certa competenza e convinizione gli strumenti operativi della psicologia in azione.

Acquistare lucidità concettuale su che cosa è veramente la psicologia operativa significa andare al di là delle pure interessantissime psicologie intese come Scienza della mente o come Filosofia della mente, per intervenire direttamente sulla realtà dei nostri clienti-pazienti con la vera e propria Arte della mente e cioè con la Psicotecnica.

Coraggio! Complimenti! Buon ascolto e buona fortuna.

 

 

 

 


 

 

Confermo: si tratta di un Corso-Seminario Avanzato, per psicologi veri e propri o comunque per chi ha già molto approfondito i temi della psicologia (teorica, sperimentale, pratica).

Se lo avvicini come un Corso Introduttivo, resti deluso.

Se lo affronti come un Corso Avanzato, resti contenta.

Puoi seguire il Corso-Seminario su YouTube, nella sua sequenza originale, aprendo la Playlist “Scoperta della PSICOTECNICA” che raggiungi cliccando su questa riga.

Qui sotto puoi trovare invece le singole lezioni che mano a mano vengono rilasciate e che puoi ascoltare anche come se fosse un podcast:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi