Psicologia della GESTALT: Prima Lezione di base completa

 

 

Felice Perussia presenta la lezione introduttiva, esauriente e documentata, sul gestaltismo, una delle più importanti scuole di pensiero e di ricerca nella psicologia moderna.

Impostata come Prima Lezione di sintesi per conoscere con sicurezza la materia, si rivolge agli studenti universitari, ma anche alle persone colte e curiose.

Argomenti: la percezione, le sue leggi ricorrenti, le cosiddette illusioni ottico geometriche; il problem solving; la psicologia sociale; la fenomenologia; la psicologia dinamica. Avvicinare finalmente con chiarezza molti psicologi significativi, che hanno prodotto tante idee e tante sperimentazioni, e che continuano a valere oggi come ieri: Franz Brentano, Max Wertheimer, Wolfgang Kohler, Kurt Koffka, Kurt Lewin, Solomon Ash, Fritz Heider, Vittorio Benussi, Gaetano Kanizsa.

101 dall’Università di Torino.

 

 

 

About Perussia lo psicologo

Felice Perussia, da oltre 30 anni, è psicologo clinico e professore ordinario di Psicologia Generale in Università. Ha sviluppato una profonda competenza nella consulenza psicologica personale, collaborando con centinaia (in effetti: migliaia) di persone.

View all posts by Perussia lo psicologo →